Photochallenge 03 #contentbackpack
La sfida fotografica sulla presentazione creativa del contenuto del mio zaino
Premessa
Buongiorno a tutti questa è la nostra terza sfida fotografica però è la prima in quarantena quindi si è svolta tutta da casa. La sfida sarà sempre con i miei compagni di classe.
Descrivo cosa ho fatto
Ho scattato delle fotografie ai seguenti oggetti per prima cosa ho voluto fotografare il mio zaino di scuola con i vari libri, quaderni e accessori vari dentro. Come seconda idea invece ho fotografato il mio borsone da calcio con accanto scarpini, braghe, calzettoni e maglietta. Alla fine la mia scelta e ricaduta sullo zaino di scuola e tutto il resto, questo non perché preferisco la scuola al calcio ma perché il calcio ultimamente per me è impraticabile.
Il progetto
Il mio progetto iniziale era quello di mettere lo zaino al centro con tutti i libri attorno formando un cerchio ma questa situazione era troppo confusionale quindi ho deciso di mettere meno robe e mettere tutto in orizzontale.
La preparazione del test
come sfondo della fotografia ho scelto il tavolo da cucino siccome è bianco e secondo me era lo sfondo migliore per fare la fotografia. Come illuminazione ho scelto la luce naturale che sia secondo me che secondo il prof era la migliore soluzione per quanto riguarda l'illuminazione. Come fotocamera ho usato lo smartphone.
La sistemazione degli oggetti
Gli oggetti gli ho sistemati in linea orizzontale con gli oggetti di stessa altezza. Ho scelto quegli oggetti perché dentro il mio zaino principalmente ci sono quegli oggetti li con magari qualche libro e quaderno in più.
Conclusioni
La mia prima revisione delle fotografie non andavano molto bene perché la composizione degli oggetti era molto disordinata e inoltre avevo usato un illuminazione artificiale che non convinceva molto il prof che quindi mi ha consigliato di usare la luce naturale e di ordinare meglio gli oggetti.
Commenti
Posta un commento