Pubblicità minimal

Come realizzare un'immagine bidimensionale con uno slogan


Premessa

In questo post, vi andrò ha spiegare il mio lavoro della pubblicità minimal, spiegando passo per passo tutti i passaggi che ho utilizzato per completare il mio lavoro.

La preparazione del lavoro

La prima cosa che ho fatto è stata quella di pensare nella mia mente tutto il lavoro e lo slogan, così una volta trovato potevo partire con il lavoro e iniziare a fotografare.
Come si può vedere dalla mia fotografia qua in alto, lo slogan che ho scelto è "chase your dreams" che in italiano vuol dire " rincorri i tuoi sogni". Questo slogan lo voluto rappresentare con un "ciak" siccome quello di girare un film o serie tv sarebbe un mio sogno.
Per comporre questa immagine ho chiesto ad un mio compagno di classe di fare finta di tenere un ciak in mano che ho inserito io prendendo l'immagine da internet e inserendola in modo più realistica sulla mia pubblicità. 

La post-produzione

Il primo passaggio che ho fatto in post-produzione è stato quello di importare l'immagine in Photoshop per incominciare il mio lavoro. Una volta fatto questo passaggio ho iniziato ha scontornare l'immagine grazie allo strumento penna e una volta creata la selezione ho colorato tutta la mia sagoma di nero in modo tale che il ciak andasse in evidenzia essendo di un coloro più chiaro. Dopo questo passaggio ho iniziato a colorare lo sfondo e dopo un paio di tentativi con colori che non mi convincevano ho scelto questo rosso spento. L'ultimo passaggio è stato quello di inserire il mio slogan in modo chiaro e visibile al lettore.

Conclusione

In generale nel mio lavoro non ho trovato nessuna difficolta, avendo già in mente il mio lavoro  anche nelle fotografie dove ho fatto le revisioni ed è andata bene siccome ho centrato subito la foto per il mio lavoro. Anche in post-produzione non ho avuto nessun problema e sono abbastanza soddisfatto del mio lavoro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Photochallenge 01 #geometrie

VIDEO LYRICS "PROBABILE/POSSIBILE"

Indovina chi viene a cena?