video emozionale su Hong Kong

 Introduzione

In questo post vi racconterò di come ho realizzato un video emozionale su la città di Hong Kong. Il video emozionale serve per far capire alla gente che non conosce questa città la sua bellezza in pochi minuti e magari in un futuro di visitarla.

Scelta delle canzone

Per la canzone ho deciso di scegliere una canzone molto tranquilla e poco ritmata per riuscire a raccontare meglio l'atmosfera della città e non una canzone molto  ritmata che magari risultava un pò troppo forte per il video.

Scelta delle clip

Nella scelta delle clip ho deciso di raccontare sia la parte di città nuova dove le strade sono piene di gente che la parte di città vecchia dove si vedono delle loro tradizioni antiche. Ho cercato di scegliere delle clip che in qualche modo potevano emozionare il pubblico, poi ho cercato di dare un senso ala storia mettendo prima delle clip del giorno e poi delle clip della notte ad Hong Kong.

Montaggio video 

Nel montaggio del video ho cominciato inserendo delle clip e la canzone scelta prima per poi inserire il titolo all'inizio ovvero "Hong Kong" con un font Arial classico ma sempre efficace. Poi ho scelto delle clip da modificare aumentandone la velocità o diminuendola,  in una clip ho deciso di capovolgere la riproduzione facendola partire dalla fine facendola arrivare all'inizio. Come ultima cosa ho deciso di mettere dei titoli di coda con del testo il cui font è Arial.

Conclusioni

Questo lavoro è stato molto diverso rispetto ai lavori precedenti siccome il prof ci ha assegnato molte più clip sulle quali poter scegliere e anche le tracce audio erano tante. Portare a termine questo lavoro è stato un pò più semplice rispetto agli altri lavori siccome avendo molte clip e tracce audio e quindi avevi una vasta scelta per rendere al meglio il video finale. Come ad ogni lavoro ho imparato ad utilizzare nuovi strumenti su Premiere Pro come ad esempio aumentare la velocità ad una clip oppure mandando una clip avanti e indietro. Questo lavoro mi è piaciuto molto essendo diverso dagli altri e diciamo che lo trovato anche molto più semplice e coinvolgente rispetto ad altri lavori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Photochallenge 01 #geometrie

VIDEO LYRICS "PROBABILE/POSSIBILE"

Indovina chi viene a cena?