la mia prima settimana a scuola

RACCONTO IL MIO RIENTRO DOPO LE VACANZE

Premessa

In questo post si parlerà di quello che ho fatto nella mia prima settimana a scuola dopo il lockdown con tutte regole e strutture della scuola nuova.

cosa ho fatto

la prima settimana di scuola abbiamo fatto principalmente lettura siccome nel nostro istituto si pratica la settimana della lettura.Poi con alcuni insegnanti abbiamo parlato di come funzionasse quest’anno la scuola per le norme covid 19 e di quello che faremo quest’ anno.inoltre nell’ultimo giorno della settimana ognuno ha esposto il proprio libro.

Ho conosciuto nuovi insegnanti

In questa settimana abbiamo conosciuto nuovi insegnanti dato che da quest’anno li abbiamo cambiati praticamente tutti siccome dal bienno siamo passati al trienno che è più centrato sul corso di grafica e comunicazione.Per ora ne abbiamo conosciuti solo 4 nuovi:Benini che insegna tpp,Bertoni che insegna complementi di matematica,Rodolfi invece insegna progettazione multimediale e Caria insegnante di geologia.

Le nuove materie

Dall’anno scorso abbiamo cambiato un sacco di materie tipo:diritto,scienze,chimica,fisica e i vari laboratori,disegno tecnico e informatica.Invece di nuove materie abbiamo:geologia,complementi matematica,progettazione multimediale,tpp(tecnologie dei processi di produzione).

La settimana della lettura


questa settimana l’abbiamo usata principalmente per la settimana della lettura che praticamente è una settimana dove si dedica quasi tutte le ore scolastiche a leggere un libro che preferisci che dopo dovrai esporre.Questa attività c’è sempre stata da quando sono entrato nella scuola e diciamo che è un progetto molto bello anche per fare staccare un pò la testa dalla scuola per almeno una settimana.

Conclusioni

Le mie prime impressione su queste nuove materie sono positive anche perché quest’anno finalmente si entrerà più nel corso scelto.Diciamo che ho buone aspettative per quest’anno anche per i prof.ssori mi sembrano bravi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Photochallenge 01 #geometrie

VIDEO LYRICS "PROBABILE/POSSIBILE"

Indovina chi viene a cena?