Photochallenge 03 #contentbackpack

 La sfida fotografica sulla presentazione creativa del contenuto del mio zaino



Premessa

Buongiorno a tutti questa è la nostra terza sfida fotografica però è la prima in quarantena quindi si è svolta tutta da casa. La sfida sarà sempre con i miei compagni di classe.

Descrivo cosa ho fatto 

Ho scattato delle fotografie ai seguenti oggetti per prima cosa ho voluto fotografare il mio zaino di scuola con i vari libri, quaderni e accessori vari dentro. Come seconda idea invece ho fotografato il mio borsone da calcio con accanto scarpini, braghe, calzettoni e maglietta. Alla fine la mia scelta e ricaduta  sullo zaino di scuola e tutto il resto, questo non perché preferisco la scuola al calcio ma perché il calcio ultimamente per me è impraticabile.

Il progetto

Il mio progetto iniziale era quello di mettere lo zaino al centro con tutti i libri attorno formando un cerchio ma questa situazione era troppo confusionale quindi ho deciso di mettere meno robe e mettere tutto  in orizzontale. 

La preparazione del test 

come sfondo della fotografia ho scelto il tavolo da cucino siccome è bianco e secondo me era lo sfondo migliore per fare la fotografia. Come illuminazione ho scelto la luce naturale che sia secondo me che secondo il prof era la migliore soluzione per quanto riguarda l'illuminazione. Come fotocamera ho usato lo smartphone.

La sistemazione degli oggetti

Gli oggetti gli ho sistemati in linea orizzontale con gli oggetti di stessa altezza. Ho scelto quegli oggetti perché dentro il mio zaino principalmente ci sono  quegli oggetti li con magari qualche libro e quaderno in più.

Conclusioni

La mia prima revisione delle fotografie non andavano molto bene perché la composizione degli oggetti era molto disordinata e inoltre avevo usato un illuminazione artificiale che non convinceva molto  il prof che quindi mi ha consigliato di usare la luce naturale e di ordinare meglio gli oggetti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Photochallenge 01 #geometrie

VIDEO LYRICS "PROBABILE/POSSIBILE"

Indovina chi viene a cena?