Video Lyrics "highest in the room"

 Introduzione

In questo post vi racconterò come ho realizzato il video lyrics 3.  Prima di realizzare questo video abbiamo fatto due esercizi di prova con due canzoni assegnate dal prof. Zunino e questa cosa mi è servita molto per capire come realizzare un video efficace.

Scelta della canzone 

Come canzone ho scelto "highest in the room" di Travis scoot ho scelto questa canzone perché mi ricordava l'estate e di tutte le serate passate ad ascoltare questa canzone ed essendo uno molto nostalgico ho optato per questa scelta.

Scelta delle clip video

Per scegliere le clip ho tradotto il testo e letto le parole che scriveva e quindi mi è sembrato opportuno scegliere quelle clip. Quest'ultime le ho trovate su pexels  e grazie a questo sito ho potuto cercare tutte le clip che volevo con anche la risoluzione in 4k, con questo sito ho cercato dei video che più o meno raccontassero una storia che secondo me potrebbe risultare chiara e comprensibile. Come ultima cosa i video che sceglievo dovevano essere in orizzontale.

Scelta dei font e delle animazioni

Per la scelta dei font ho voluto mettere dei font chiari e leggibili(arial) e non dei font graziosi che magari potevano risultare poco chiari ed efficaci.oltre ai font ho scelto anche di mettere una traccia 5 su tutto il testo e di mettere il testo della canzone lilla, mentre il testo iniziale e finale l'ho messo di un'azzurro cielo. Per le animazioni, invece, ho messo una dissolvenza incrociata sia sulla scritta iniziale e finale che per tutto il testo della canzone. Per le clip ho messo una dissolvenza a inizio e fine video e ne ho messa un'altra poco prima della fine del video.

Montaggio del video 

Dopo aver trovato tutte le clip necessarie che ritrovavo importanti per realizzare il video le ho inserite su Premiere Pro e ho cercato di fare un montaggio dando un senso alla storia e mettendo le clip più o meno simili attaccate tra loro. Una volta finito il video ho esportato il tutto in mp4 facendo questi semplici passaggi ,file, esporta, file multimediali ,h264 e bitrate medio.

Conclusioni

Alla fine del mio lavoro posso essere abbastanza soddisfatto perché comunque sono riuscito a fare il video come volevo ma alcune cose potevo sicuramente farle meglio. Questo lavoro mi è piaciuto molto siccome il prof. ci ha lasciati molto liberi sia per la scelta della canzoni che delle clip al contrario dei primi due lavori dove lui ci aveva già assegnato la canzone su cui svolgere il video lyrics. I primi due lavori sicuramente mi sono serviti molto ad esempio per capire quanto testo va inserito alla volta e che non va messo tuto insieme, e il tutto mi è sembrato molto utile per far risultare al meglio il mio video, infatti si può notare un netto  miglioramento rispetto alle prime due consegne.

Commenti

Post popolari in questo blog

Photochallenge 01 #geometrie

VIDEO LYRICS "PROBABILE/POSSIBILE"

Indovina chi viene a cena?